E-Trasloco è una piattaforma online che permette a cittadine e cittadini di effettuare le pratiche di trasferimento del proprio domicilio (solo su territorio nazionale quindi non verso o dall’estero) in modalità digitale, evitando le pratiche di annuncio agli sportelli comunali. Anche il nostro Comune ha aderito a questo servizio.
Cliccando sul seguente link (--> vai al sito) è possibile accedere alla piattaforma e con semplici passi, spiegati direttamente sul sito, potrete annunciare il cambiamento del vostro domicilio.
Si ricorda alla gentile utenza che è obbligatorio notificare tali mutazioni entro 8 giorni dall’arrivo al nuovo indirizzo.
L’utilizzo del portale E-Trasloco:
- è facoltativo (è sempre possibile annunciarsi direttamente allo sportello comunale);
- non ha costi aggiuntivi;
- è accessibile tutti i giorni e a tutti gli orari;
- non esclude la possibilità che il Comune di arrivo/partenza possa richiedere documentazione supplementare, necessaria alla finalizzazione della procedura.
Si rende attenti che non tutti i Comuni sono attivi sulla piattaforma, sarebbe consigliato verificare tale aspetto preliminarmente.
Per tutte le altre necessità legate al vostro arrivo ad Agno, rimandiamo alla pagina del Controllo Abitanti (--> vai alla pagina).